E' di pochi giorni fa la notizia del pignoramento ai danni di uno degli uomini più ricchi, eccentrici e in voga del momento: Gianluca Vacchi.
Gianluca Vacchi, classe '67, è un imprenditore italiano divenuto però famoso per le sue performance danzanti sul web, in cui si appresta ad eseguire balletti, rigorosamente in costume, in hotel superlusso o in case da sogno. Voi direte: cosa c'entra tutto questo con Porto Cesareo?
Al di là della notizia di pignoramento, diffusa proprio nei giorni scorsi, Gianluca Vacchi ha deciso di intraprendere una tournée estiva vestendo i panni del DeeJay ed una sua serata è stat fissata proprio in un noto locale di Porto Cesareo. Nella località turistica salentina è la prima volta che un personaggio così discusso si appresta ad intrattenere abitanti e turisti, tanto che, gli ultimi posto disponibili in Last Minute negli hotel a Porto Cesareo, hanno registrato immediatamente il sold out.
Grazie a questa ospitata la nota location si appresta a diventare uno dei club più esclusivi d'Italia contribuendo a spostare le lancette di Porto Cesareo da spiaggia per famiglie a sempre più location di gran moda.
Nonostante infatti la nota spiaggia salentina abbia sempre registrato un sold out nelle prenotazioni già a inizi stagione, quest'anno si era registrato un calo, peraltro generalizzato in tutte le spiagge salentine, che aveva portato alcuni alberghi a Porto Cesareo a preoccuparsi sugli introiti dell'intera stagione.
E' giunta quindi provvidenziale la serata organizzata con l'ospite Gianluca Vacchi, che farà ballare l'intera spiaggia proprio il 12 agosto 2017 e soltanto per una notte, precisamente dopo la mezzanotte.
Alla notizia di questa grande ospitata si è registrato un improvviso sold out di tutte le strutture ricettive rimaste ancora con qualche camera libera, a testimonianza del fatto che personaggi famosi possono davvero aiutare piccole località a raggiungere una discreta notorietà, ma che occorre però accompagnare queste serate fugaci ad un'offerta più completa che coinvolga una moltitudine di turisti nelle varie fasce d'età. Sarebbe infatti interessante effettuare una indagine conoscitiva dell'età media dei turisti presenti in una data località, al fine di programmare, con base statistica, serate e appuntamenti.