Voglia di un viaggio da sole? Da diverso tempo, infatti, il viaggio da vivere in solitaria non è più un tabù: sono tante le donne che decidono di intraprendere una vacanza da sole, per pensare un po’ a loro stesse e mettere ordine nelle loro vite.
Tuttavia, scegliere la meta perfetta per una vacanza da sola, può essere difficile. Sono diversi i fattori da tenere in considerazione prima di partire: prima fra tutte, la sicurezza del posto. E successivamente il prezzo, la disponibilità e facilità degli spostamenti.
Per questa ragione, abbiamo deciso di definire quali sono le 3 mete più sicure per un viaggio in vostra compagnia.

1. Croazia

Mai state in Croazia? Allora dovete senza dubbio rimediare! La Croazia è una meta sì, affollata dai turisti, ma non in modo così eccessivo. Per questo è il Paese perfetto per vivere una vacanza da sole, lontano da tutti ma con indubbia sicurezza. Qui, vi consigliamo di visitare una splendida città in particolare: Dubrovnik. Considerata la perla dell’Adriatico, questa cittadina è un incrocio tra storia e modernità. Passeggiando tra i suoi vicoli, infatti, è possibile ammirare bellezze architettoniche mai viste prima, insieme a splendidi palazzi sofisticati e d’avanguardia. Insomma, basta solo scegliere la zona che preferite.

2. Isole greche

Anche la Grecia e le sue isole è una destinazione davvero incantevole. Tra l’altro, avete davvero molta possibilità di scelta. Potete decidere di visitare Atene e così conoscere la sua storia, oppure potete anche fare un bel giro delle isole greche. Da Mykonos, meta di tantissimi turisti a Ios, leggermente meno affollata, potete optare per l’isola che preferite e fare una bella escursione. Se invece volete girarle tutte, allora meglio prenotare delle meravigliose vacanze in barca vela Grecia.


3. New York

Avete a disposizione un bel gruzzolo? Allora perché non osare con un bellissimo viaggio verso la Grande Mela? A dispetto di quello che si dice, New York è una città relativamente sicura, possibilissima da scoprire anche da sole. La cosa più importante è crearsi un proprioitinerario, in quanto sono davvero tantissime le cose da vedere. Dall’Empire State Building a Central Park, potrete ammirare il fascino d’avanguardia della city più luminosa del mondo, ma anche gli splendidi centri green dove fare incetta di aria buona.