Creare un software gestionale cloud computing che permette ad ogni cittadino di inviare segnalazioni, reclami e quant'altro oggi è possibile grazie ad un'apposita app. In tempi remoti era impensabile che tramite un'applicazione dal cellulare si potesse pervenire un reclamo direttamente al comune. Oggi invece le cose si sono completamente ribaltate.

L'importanza delle app per risolvere un determinato problema
Secondo una recente ricerca è stato appurato che ad oggi la startup ha contribuito alla risoluzione di più di 36.000 problemi e raccolto oltre 40.000 segnalazioni nei 61 comuni che hanno adottato tale strategia, e ad oggi oltretutto, sono più di 3 milioni i cittadini che hanno scaricato a titolo gratuito l'applicazione in questione.
Di sicuro grazie al sistema gestionale, i comuni risparmiano il bel 30% del tempo della presa in carico del problema , tempo prezioso dunque per gli addetti al lavoro, i quali possono dedicare le loro energie ad altre tipologie di attività.

Perchè utilizzare le app per risolvere i problemi della città?
Le motivazioni a tal proposito possono essere veramente tante. Di sicuro l'utilizzo combinato di app, social e nuove tecnologie sta cambiando radicalmente la società odierna con accenti più o meno forti sull'uso di tecnologie innovative nonchè sul coinvolgimento delle persone.
Utilizzando le app le procedure per poter risolvere il problema sono molto più veloci e d'altro canto i cittadini mostrano un atteggiamento costruttivo, attivo finalizzato alla risoluzione.

Ecco i vantaggi che si possono ottenere
La promozione di nuove tecnologie utili per il miglioramento della qualità della vita stessa passa attraverso la creazione di un ecosistema adeguato alla realizzazione di innovazione. Favorire una migliore fruizione dei servizi urbani da parte di alcune tra le categorie che hanno spesso maggiormente problemi ad accedere di persona è l'obiettivo che il comune di appartenenza si pone

In conclusione
Ricorrendo a questa applicazione informatica i cittadini possono inviare ogni sorta di segnalazione al comune di appartenenza senza recarsi di persona allo sportello apposito. L'obiettivo che ogni comune si pone grazie a quest'app è quello di limitare i difetti della burocrazia e migliorare i risultati dell'apparato tecnico..