MACCHINETTE PER TATUAGGI COSA SONO


Le macchinette per tatuaggi, sono oggetti estremamente interessanti sotto tutti i punti di vista poichè si tratta di oggetti tecnologicamente perfetti anche se dal funzionamento molto semplice, una macchinetta per tatuaggi, è composta da: due bobine, una vite, due molle, una barra, gli aghi, il puntale.
MACCHINETTE PER TATUAGGI COME FUNZIONANO


Le macchinette per tatuaggi moderne utilizzano un sistema di bobine elettromagnetiche che creano il movimento lineare di una barra metallica.
Gli aghi, posti al termine della barra, penetrano la pelle lasciando i pigmenti nel derma, lo strato sottostante l’epidermide. La velocità con la quale gli aghi entrano nel derma è di circa 50 penetrazioni al secondo. Più l’ago è in grado di andare a fondo nel derma, più il tatuaggio sarà duraturo nel tempo, le cellule dell’epidermide, si rigenerano e perdono il pigmento.
Le macchinette per tatuaggi, possono costare dai 200 ai 1.500 euro a seconda delle loro caratteristiche e dall’azienda che le produce, le macchinette per tatuaggi artigianali, hanno prezzi più elevati.
MACCHINETTE PER TATUAGGI ARTIGIANALI


Le macchinette per tatuaggi artigianali, sono costruite da poche aziende in Italia e proprio grazie alla cura artigianale ed al processo di costruzione che le caratterizza, hanno prezzi maggiori rispetto alle classiche macchinette per tatuaggi, si tratta di prodotti concepiti per un uso professionale in grado di garantire ottimi risultati di precisione.


MACCHINETTE PER TATUAGGI LE CARATTERISTICHE


Alcune delle aziende leader nel settore della produzione delle macchinetta per tatuaggi artigianali, possiedono una lunga esperienza nel campo della meccanica aeronautica o ingenieristica.
Le macchine per tatuaggi artigianali vengono studiate e realizzate per poter essere utilizzate per la realizzazioni di linee, riempimenti e sfumature, questo, è reso possibile dallo spostamento del tondo di contatto, e dalla sostituzione delle molle e delle bobine.
MACCHINETTE PER TATUAGGI LE BOBINE
Le bobine della maggior parte delle macchinette per tatuaggi artigianali, sono composte da 8 wrap , 8 wrap special , e 10 wrap, realizzate con materiali magnetici e successivamente avvolte a mano.