Hai mai trascorso con la tua scuola una giornata tra giraffe, tigri e leoni immersi nella natura?
Il parco Safari Ravenna accoglie oltre 700 animali di più di 100 specie differenti.




Safari Ravenna accoglie le scuole e propone numerosi laboratori didattici. Il prezzo del biglietto per i bambini in gita scolastica è di euro 15,00 per le scuole d'infanzia e primarie della classi I e II, e euro 16,00 per la scuole primarie classi III, IV e V e secondarie di I grado.






I laboratori didattici


All'interno del parco i bambini potranno diventare "ricercatori" in un percorso alla scoperta delle tracce lasciate dagli animali, osservare serpenti, iguane e tartarughe nel rettilario e conoscere il mondo degli insetti, la loro complessa vita sociale e il loro ruolo all'interno dell'ecosistema del nostro pianeta.


Conoscere e scoprire divertendosi, sono il primo passo per rispettare gli animali e il nostro pianeta.


Con in nostri laboratori didattici potranno scoprire l'affascinante storia delle origini della Terra e della teoria dell'evoluzione. Nel laboratorio "Come noi" scopriranno che uomini e scimpanzé sono diversi soltanto per poco più dell'1% nella composizione del loro DNA e potranno osservare le innumerevoli somiglianze tra l'uomo e la scimmia.


Un laboratorio specifico è dedicato alla sensibilizzazione dei bambini al tema dell'estinzione degli animali: scopriranno quali sono le cause e l'importanza di parchi come Safari Ravenna che lavorano per salvaguardare e proteggere le specie a rischio.


Per maggiori info: Proposte didattiche - Safari Ravenna loc. Mirabilandia