A quanti di voi è successo di esclamare "Voglio riconquistare la mia ex"? Sicuramente a tanti, se non a tutti, purtroppo... Capita almeno una volta nella propria esistenza infatti di essere lasciati, capita che finisca una storia d'amore e spesso la fine viene stabilita solo da una parte con la conseguente delusione e tristezza di chi viene lasciato.

A volte, chi non si fa prendere dallo sconforto della delusione amorosa, cerca di "tornare alla carica" in modo alquanto disordinato e, senza sapere bene come fare, finisce con l'allontanare definitivamente la donna che ama.

Allora cosa fare per riconquistare la propria ex?
Riportiamo alcune linee guida ed indicazioni di base, innanzitutto diciamo cosa è bene non fare:


  • Non deprimersi e non farsi vedere mai tristi da lei
  • Non reagire in modo compulsivo ossessionandola per tornare insieme
  • Non andare a chiedere "scusa" se prima non sei in grado di cambiare le cose che non vanno
  • Non dirle mai frasi del genere "senza di te non vivo" , tu non devi essere dipendente da lei!

Vediamo adesso cosa è utile fare, un concentrato di modi per sedurre una donna, applicati nello specifico alla situazione in cui il rapporto d'amore va recuperato:

  • Essere diversi da come si era prima, correggere i propri errori e mostrarlo con i fatti, NON con le parole; non dovrai andare da lei a dire "sono cambiato", dovrai andare da lei e dimostrarglielo!
  • Essere sorprendenti, cercate di essere imprevedibili, l'effetto sorpresa ravviverà l'amore e l'interesse nei vostri confronti
  • Pensate a quelli che sono i vostri punti forti, pensate a cosa gradiva particolarmente quando stavate insieme ed accentuateli.

Seguendo questi semplici consigli è possibile riconquistare la propria ragazza e riaccendere l'amore dei bei tempi, sempre che non ci siano stati tradimenti di mezzo e che lei, nel frattempo, non si sia rivolta tra le braccia di un altro uomo.