Ai tempi in cui lavoravo presso una MailBoxes di Bologna come Grafico Pubblicitario, ho finito per appassionarmi alla logistica e alle spedizioni. Così, anche dopo la collaborazione con MBE, ho continuato ad occuparmi di spedizioni e trasporto merci. Tutto ciò con una predilezione per le spedizioni all'estero in particolare per l'Europa.
Da quasi un anno collaboro attivamente con una società di logistica con sede a Napoli ed Imola, grazie alla quale ho arricchito ancor di più il mio patrimonio di conoscenze e competenze in questo settore.
Nello sviluppare nuove piattaforme di comunicazione, per facilitare le comunicazioni con i clienti e i fornitori, mi sono trovato spesso ad approfondire determinati argomenti sia in ambito informatico che logistico. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, ho dovuto superare numerosi ostacoli, ma con caparbia e dedizione sono riuscito nei miei intenti. Adesso, nel continuare a lavorare in questo settore, sono tante le informazioni e le conoscenze che mi frullano per la testa, e la voglia di esternalizzazione è tanta. Ho pensato così di aprire un blog dal titolo Logistica e dintorni, in cui condividere informazioni e conoscenze sulla logistica. In questo blog, oltre a me, sarà possibile, per chiunque abbia voglia di condividere informazioni, pubblicare post ed articoli inerenti il mondo della logistica, delle spedizioni e dei trasporti in generale.