AssicurazioneOnline.com è un portale sempre aggiornato sulle ultime news che riguardano il mondo assicurativo e che offre al lettore una puntuale descrizione dei prodotti, oltreché un’attenta analisi degli aspetti legislativi. Inforcando gli occhiali dell’obiettività un team di redattori esperti in materia, arricchisce quotidianamente il sito di articoli, guide e analisi statistiche sempre opportunamente fondate e legati a temi di attualità.
Il portale, lungi dall’essere un mero contenitore informativo, favorisce l’interazione con i propri fruitori (anche attraverso i più diffusi social network) al fine di accoglierne le opinioni e di ascoltarne le esigenze. Si pensi che AssicurazioneOnline.com in passato, in seguito alle numerose lamentele dei guidatori italiani sui costi eccessivi della Rc auto, si è fatto promotore di una petizione volta all’adeguamento delle tariffe nazionali a quelle europee.
Gli strumenti messi a disposizione dei fruitori per rendere accessibile le non sempre semplici tematiche del settore assicurativo, sono vari. Il sito, ad esempio, pubblica delle guide esplicative che affrontano i principali temi di interesse degli assicurati. A supporto delle guide sono inseriti anche dei video chiarificatori che aiutano l’utente a compilare pratiche e moduli finanziari.
Accanto ai tool pratici e descrittivi non mancano testi dal contenuto più leggero e brillante, che trattano delle principali novità tecnologiche e delle polizze assicurative più assurde lanciate sul mercato (si pensi a quella che tutela l’assicurato dal primo appuntamento andato a male).
AssicurazioneOnline.com è in ultima analisi un portale completo ed affidabile che oltre ad essere un valido supporto interpretativo è anche un punto di riferimento per risolvere dubbi e perplessità in merito al mondo assicurativo.