In occasione di eventi lieti e ricorrenze che interessano sia singoli individui che intere comunità, una delle più comuni e diffuse forme di festeggiamento radicate in Italia è la musica dal vivo: sia che si tratti di un regalo di compleanno, magari in un’area che garantisca accesso solo agli invitati (teatri, forum, spazi privati) o che si tratti di una ricorrenza importante per un intero quartiere o città, niente simboleggia il lieto evento più della buona musica suonata dal vivo in un clima di euforia generale dei partecipanti.

Organizzare un concerto può non essere semplice per chi non ne ha mai organizzato uno prima d’ora e non conosce con esattezza le pratiche e gli aspetti necessari a far funzionare correttamente una serata del genere. Una delle decisioni più importanti è ovviamente quella inerente la scelta della band: ogni gruppo musicale suona un genere diverso di musica, per cui è bene scegliere la band giusta per dare alla festa la giusta impronta. Proporre un gruppo jazz ad una folla di giovani intenzionati a ballare all’aperto sarebbe una mossa sbagliata ad esempio, così come proporre un gruppo metal ad un pubblico più in là negli anni intervenuto in occasione di una festa locale.

E’ bene dunque rivolgersi a chi conosce bene il settore e dispone di diverse soluzioni da proporre, così da offrire un servizio che sia il più adattabile possibile alle reali esigenze e desideri di chi usufruirà del concerto. Questo è esattamente ciò che è possibile trovare su qhuaxapelo.com, il laboratorio musicale che si occupa di pianificare, organizzare e gestire ogni tipo di evento musicale. Dalla scelta della band perfetta per l’occasione all’organizzazione pratica dell’evento, dalla logistica agli impianti audio video e luci, dall’allestimento del palco alla promozione dell’evento, Qhuaxapelo renderà l’evento ed il concerto che avete deciso di organizzare un vero successo!