Le aggressioni, i furti, gli stupri sono all’ordine del giorno. Un po’ tutti, sia donne che uomini, sia ragazzi che adulti, si vedono messi con le spalle al muro, alla ricerca di un modo rapido ed efficace per potersi difendere da eventuali malviventi.
Di recente si è sviluppata la legittima difesa con lo spray anti aggressione al peperoncino, che è consentita dalla legge, e che in un certo qual modo fa sentire un pelino più sicuri.
Proprio il fatto che sia consentito dalla legge, lo spray al peperoncino p diventato anche un mezzo utilizzato dalle forze dell’ordine. Pare infatti che da un po’ di tempo a questa parte, le bombolette per la legittima difesa vengono date in dotazione con le classiche armi alla polizia. Certo non ha la stessa portata di quello della gente comune ma comunque ciò dimostra l’efficacia di questo nuovo mezzo di legittima difesa.
Lo spray al peperoncino acquistabile su SprayPeperoncino.net è il mezzo più idoneo che all’occorrenza, nel peggiore dei casi, viene in aiuto alla difesa personale. Anche perché la cosa più importante è il fatto che sia uno strumento esplicitamente legale. Ciò significa che la legge permette a chiunque di poter tenere in tasca una bomboletta al peperoncino, a patto che si abbia più di sedici anni e soprattutto che rispetti la normativa del decreto ministeriale del 12 maggio 2001, 103.

Lo spray al peperoncino: uno strumento sicuro

Riconoscimento della legge a parte, lo spray al peperoncino è un mezzo sicuro, in quanto non solo è facile da usare, ma è anche innocuo per chi lo usa senza rischiare di cadere in un eccesso di auto difesa.
Lo spray al peperoncino infatti non è affatto letale e non provoca danni irreparabili al delinquente. Esso infatti si basa su una legittima difesa fatta sostanzialmente di un rallentamento ed una immobilizzazione che dovrebbe placare l’impeto dell’aggressore giusto il tempo che la vittima riesca a scappare a gambe levate.
La maggior parte delle donne usano lo spray al peperoncino e lo tengono pronto nella borsa, anche con un pizzico di design. Basti pensare allo spray Diva Top Pink, che è efficace e allo stesso tempo dal design cool. Mma anche lo spray Diva Base Pink, dal formato tascabile, che è rivolto alle donne per il suo design femminile, dato che si presenta con il colore rosa che lo rendono un gadget glamour e stiloso.

Una difesa rapida da usarsi

Lo spray al peperoncino è piccolo e maneggevole, ma soprattutto è rapido nel suo utilizzo, in quanto basta infilare la mano nella borsa ed esser pronti a tirarlo fuori quando qualcuno prova a farci del male.
In commercio ci sono diversi spray al peperoncino, comodi da tenere con sè e arrivano anche ad avere un getto di 2 metri e alcune perfino a 3 metri.
Volendo ci sono anche le penne spray antiaggressione al peperoncino che apparentemente sembrano classiche penne invece nascondono un getto libero di 2 metri diventando un valido strumento per difendersi, stupendo l’aggressore. Come ogni tipo di spray, anche quello della penna ha un getto direzionale e mirato, che permette la riuscita della propria difesa.

Lo spray al peperoncino, un modo economico per tutelare la propria incolumità

Lo spray al peperoncino non costa molto, anzi è economico e alla portata di ogni tasca. Un connubio perfetto tra difesa garantita e costi contenuti: il tutto saprà farci sentire più sicuri e pronti.
C’è ad esempio il Diva Base Classic, che ha un costo contenuto di appena 9,90€, oppure c’è il formato tascabile Bodyguard Grey di appena 15 euro. Se si ordinano online, arriva entro massimo 24/60 ore in qualsiasi posto d’ Italia e i metodi di pagamento vanno incontro alle esigenze di tutti.