Per chi sogna di dare un tocco di originalità alla propria casa gli armadi etnici rappresentano una soluzione ideale: inserendo un pezzo di questo tipo nel proprio arredamento si riesce a dare all'intero ambiente un tocco di personalità, quell'atmosfera di terre lontane che dà alla stanza una marcia in più.


L'arredamento etnico permette di arricchire la propria casa con elementi di ogni tipo: è l'ideale per gli amanti dei viaggi, per chi è rimasto particolarmente affascinato da un determinato stile o anche per chi è appassionato di qualche specifica cultura. Armadi di questo tipo riescono a riportare alla mente le sensazioni e i colori tipici del Paese da cui provengono e sono in grado di ricreare un fantastico universo all'interno della casa se inseriti in un ambiente arricchito da altri accessori etnici, come potrebbero essere dei tappeti, dei tavolini o degli arazzi (o anche delle maschere) appese alle pareti.


Armadi etnici da ogni angolo del mondo e ideali per tutti gli ambienti

Sul mercato si possono trovare armadi di ogni tipo e adatti per ogni parte della casa. Per fare alcuni esempi, gli armadi cinesi, frutto di un'antichissima tradizione e famosi per la loro tecnica di costruzione ad incastro, si distinguono per la loro laccatura rossa e i deliziosi decori in color oro; gli armadi di legno indiani spesso sono un'esplosione di colori e vengono decorati con il dipinto di alcune immagini sacre; gli armadi etnici africani invece sono ricchi di intarsi che riproducono scene di caccia o altri motivi ispirati alla natura.


Questi mobili di indubbio fascino riescono a regalare un esotico tocco di stile in ogni angolo della casa. Perfetti per le camere da letto (si può optare per armadi più piccoli per i single o per quelli più grandi per le coppie o le famiglie), alcuni modelli possono essere anche sistemati all'ingresso al posto dell'appendiabiti ma anche in cucina per utilizzarli come dispense. Si inseriscono perfettamente in un arredamento di stile etnico, ma riescono a sposarsi facilmente anche con altri stili, ai quali riescono a dare un'impronta diversa e di sicuro effetto.