Arredare una casa è un'impresa ardua, ma lo è ancora di più se non si hanno le idee chiare. In questa guida infatti, verranno illustrati alcuni utili suggerimenti per scegliere i giusti quadri etnici qualora la propria abitazione fosse arredata in stile puramente etnico.

Quadri etnici: via alla scelta
Tra i vari complementi d'arredo, i quadri rappresentano quell'elemento in più, fondamentale, per donare alla casa personalità e calore soprattutto se viene effettuata una scelta oculata quando si acquistano.
La scelta dei quadri etnici deve essere fatta in base al colore delle pareti e dell'arredamento. Lo stile etnico ad esempio, è caratterizzato da colori decisi e allegri, per questa ragione si dovrà optare per dei riquadri dalle tonalità non proprio neutre, ma i toni devono essere caldi e le colorazioni forti. Si possono scegliere anche quadri su tele e disegni su stoffe.

Quadri etnici: il successo dei pannelli posizionati come sfondo dietro ai divani
Le ultime novità in fatto di arredamento hanno visto proprio il successo di pannelli collocati come sfondo, dietro ai divani, conferendo quel tocco di eleganza e raffinatezza in più. Così facendo le caratteristiche del quadro vengono valorizzate di gran lunga.

Quadri etnici: la scelta giusta
Se il quadro etnico che è stato scelto è caratterizzato dalle grandi dimensioni, in questo caso deve essere sistemato da solo sulla parete, non ci devono essere attorno altri riquadri. Inoltre per quanto riguarda la cornice è altamente sonsigliata optare per quella in argento.
Per uno stile di arredamento etnico vanno bene stampe, opere contemporanee ma sempre dai colori vivaci.

Quadri etnici: le giuste accortezze
Attenzione alle dimensioni, il riquadro non deve essere troppo piccolo perchè altrimenti non risalterà sul fondo della parete e andrà accompagnato con altri quadri seguendo ovviamente lo stesso stile.
Se invece possiede le giuste dimensioni in questo caso basterà posizionarlo in una sola parte del muro, come illustrato precedentemente.

Dove acquistare i quadri etnici?
E' possibile acquistarli in centri specializzati, oppure avventurarsi nei mercatini o nelle fiere in cui spesso se ne trovano davvero di particolari e originali.