Le porte, soprattutto quelle in legno sono uno degli elementi più caratterizzanti per quanto riguarda gli interni di una abitazione. Esse però non sono eterne e come molti altri arredi della casa subiscono l'influenza del tempo e dell'usura.
L'umidità è una delle principali cause del deterioramento di una porta in legno. L'umidità presente nell'aria può deformare e gonfiare non solo i materiali interni-strutturali ma anche il rivestimento interno. Anche il caldo viceversa può intaccare la bellezza della tua porta.
Un altro tipo di usura è quella meccanica (o per attrito) che colpisce le parti degli elementi a contatto fra loro e soggette a movimento.
Anche un'errata pulizia può influire negativamente. Detergenti non specifici o troppo aggressivi possono intaccare colorazione e verniciatura esterne.
Infine gli animali domestici con le loro unghie o bambini piccoli su tricicli e biciclette possono ammaccare e provare ammaccature nel legno.
Non sono però da dimenticare cardini, maniglie e serrature. La loro corretta manutenzione ne garantisce, con prodotti lubrificanti o pulitori per metalli ed ottone, non solo una buona funzionalità ma anche una maggior bellezza nel tempo.
Se per le tue porte non c'è ormai più niente da fare, Gioma Pavimenti si occupa della fornitura e posa in opera di porte interne ad Udine, proponendo presso il suo showroom una gran varietà di modelli che ti permetterà di scegliere la porta più adatta alla tua casa.
Gioma propone principalmente:
- porte listellari in legno o laminato: realizzate con una struttura di listelli di legno a fibra incrociata o parallela per impedirne la deformazione.
- porte tamburate in legno o laminato: composte da un telaio di legno con all'interno un vespaio di carta, sono più leggere e si piegano meno facilmente.
Gioma tuttavia non è solo porte interne ma anche pavimenti in legno, portoncini blindati e serramenti in pvc, tutte rifiniture di pregio capaci di donare alla tua casa una stile unico unendo qualità dei materiali a durata nel tempo.
Chi siamo
Gioma è un’azienda con esperienza ventennale inizialmente specializzata nella produzione, fornitura e posa in opera di pavimenti in legno. Successivamente in funzione alle richieste del mercato ha voluto dare un servizio completo ai suoi numerosi clienti. Infatti ha inserito nella sua gamma le porte interne ed i serramenti.
L’Azienda vanta di un ampio fabbricato dove vengono utilizzati macchinari all’avanguardia, fra cui un moderno impianto di essiccazione che garantisce la perfetta “stagionatura” del legno e quindi la sua durata nel tempo. Il legno è un prodotto naturale e le vernici che utilizziamo sono ecologiche al fine di creare un ambiente sano in cui vivere, lavorare e divertirsi.
Trovate Gioma Pavimenti a S. Vito al Torre (Udine) Via Remis, 21 o all'indirizzo Gioma Pavimenti: pavimenti in legno, prefiniti e parquet Udine (Friuli)