Finalmente è nato Divani .it il nuovo portale che indaga il mondo dei divani e dei suoi produttori. Lo scriviamo e non possiamo nascondere un pizzico d'orgoglio perché dietro a Divani.it c'è un team eccezionale, tanta passione, impegno e settimane d'incessante lavoro. Ilnostro progetto è di quelli ambiziosi che a volte ti fanno pensare "non cela faremo": creare un portale di settore che sappia rispondere a tutti idubbi, le domande, le curiosità di chi si avvicina al mondo dell'arredamento del living ed in particolare dei divani.
All'interno della varie sezioni del sito sarà possibile trovare di tutto:
-CONSIGLI. Meglio un divano angolare o un divano 3 posti? Divani in pelle o divani in alcantara? come si pulisce un divano in pelle? queste sono solo alcune delle domande a cui proveremo a dare risposta di settimana in settimana. Sarà possibile utilizzare questa sezione come piccolo compendio sul mondo dei divano attingendovi tutte le informazioni per poter fare una scelta consapevole invece di acquistare per impulso. Ma non solo i nostri arredatori si preoccuperanno anche di consigliarvi le disposizioni e le conformazioni adatte ad ogni tipo di spazio cercando per voi anche le soluzioni più originali .
-RECENSIONI. Vuoi restare aggiornato sul divano di design presentato nelle ultime fiere? Oppure vuoi maggiori informazioni su un modello che ti piace particolarmente? In questa sezione sarà possibile trovare molteplici soluzioni di design e non solo raccontate nel minimo dettaglio unendo la descrizione tecnica a quelli estetici per poter avere tutti i dati necessari a valutare uno specifico prodotto. Potrete scoprire soluzioni moderne e alternative oppure scoprire che il nuovo classico è la soluzione più adatta a voi.
-AZIENDE. Approfondire il mondo dei divani significa anche conoscerne a fondo i produttori e i designer. Recensioni accurate dei più importanti operatori del settore vi permetteranno di conoscerli meglio, di scoprirne la storia e la professionalità e di comprenderne al meglio le scelte stilistiche. Questo perché ogni casa ha la sua filosofia produttiva e la sua scelta stilistica. Quindi se si cerca un divano classico ovviamente sarà importante anche conoscere chi li produce e quali sono gli standard qualitativi da aspettarsi.
Il sito è inoltre strutturato in modo da poter accogliere i consigli e le opinioni degli utenti perché siamo sempre attenti alle richieste dei nostri lettori e vogliamo che possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Lo stesso vale per la nostra pagina facebook. Ogni giorno ci impegniamo ad inserire nuove foto, informazioni di settore o anche solo a stuzzicare la curiosità di chi passa per la piazza virtuale. Ecco perché consigliamo sempre agli appassionati dell’arredamento di cercarci anche sui social: saranno informati tempestivamente degli ultimi articoli, ma potranno anche contribuire allo sviluppo del sito inserendo nuovi spunti di riflessione ed interagendo con la nostra redazione. Saremo, infatti, disponibili ad aiutarvi a dirimere ogni problema relativo alla scelta dei divani, della tipologia migliore al vostro salone o la marca più adatta a voi. Basterà contattarci attraverso un post, un commento sugli articoli e la nostra redazione sarà pronta a rispondervi creando un filo diretto con un flusso costante di informazioni.
Molteplici saranno le occasioni per incontrarci e per scoprire quante novità ci sono nel settore dei divani. Allo stesso tempo noi ci impegniamo a raccogliere tutte le informazioni più interessanti, a monitorare i produttori e le loro scelte stilistiche, ma soprattutto a raccogliere tutto in modo ordinato e facilmente consultabile. Una reale novità in questo settore dove le informazioni relative alla zona living finiscono quasi sempre dispersi nei meandri del web.
Divani .it è, dunque, la realizzazione di un sogno costruito giorno dopo giorno da un team che ama l'arredamento e il design e ha deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze al grande pubblico. Abbiamo anche pensato di chiudere un gap informativo che relegava il mondo dei divani e dell'arredamento della zona living all'interno di sezioni di portali più ampi dedicati all'arredamento e che costringevano gli utenti a fare vere e proprie maratone di ricerca prima di riuscire a trovarle. Insomma la nostra redazione pensa sempre che sia bello immaginare i nostri utenti piacevolmente rilassati sui propri divani o in una pausa lavorativa mentre navigano il nostro sito e scoprono che la comodità è on-line!