Luce. E’ una delle prime cose che notiamo entrando in un’abitazione, e uno dei principali aspetti che consideriamo quando stiamo valutando un acquisto. La luce è in grado di trasformare uno spazio piccolo in un ambiente aperto e arioso, estende la visuale e dona riflessi e sfumature che inondano la casa.
Come possiamo ottenere un luogo ampio e luminoso, anche se non disponiamo di grandi spazi e aperture? Eclisse offre una soluzione dal forte impatto estetico: le porte in vetro scorrevoli.



Eclisse, azienda leader del panorama europeo nel settore dei telai per porte scorrevoli a scomparsa, ha sviluppato un’idea progettuale capace di rispondere a qualsiasi richiesta e disponibilità di spazio.
Una continua e minuziosa ricerca di perfezione ha portato Eclisse alla realizzazione delle sue porte a vetro scorrevoli.
Il vetro diventa mezzo di espressione, ripensato per calibrare l’illuminazione circostante trasformandola in sorprendenti giochi di sfumature ed effetti caleidoscopici.




Eclisse dà la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di decori e textures, e una varietà di colori e gradazioni cromatiche che si adattano perfettamente all’ambiente domestico o lavorativo. Questa grande disponibilità di soluzioni permette di ottenere un risultato quanto più vicino ai bisogni di ognuno.

La gamma “Tutto Vetro” di Eclisse si divide in tre categorie:
- Aree: intrecci lineari e tracciati geometrici concepiti per interni minimali che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore;
- Flores: linea dedicata ai fiori, all’acqua, al vento e al sole, motivi declinati in forme romantiche che evocano la bellezza della natura;
- Colors: linea dedicata ai colori limpidi e sgargianti che riflettono la voglia di trasgredire, per creare un’unione armonica tra materiali e stili diversi.



Non dimentichiamo, inoltre, che una porta scorrevole, a differenza di quella tradizionale a battente, permette di recuperare quegli spazi che normalmente sarebbero occupati dal raggio di apertura della porta stessa, offrendo un ambiente più fruibile e funzionale.
Le porte in vetro scorrevoli “Tutto Vetro” sono serramenti molto richiesti sia per arredare ambienti domestici sia per i locali commerciali e uffici, poiché rendono gli spazi più luminosi e regalano un’apertura della visuale molto suggestiva.
Porte in Vetro Scorrevoli Eclisse: design e funzionalità in un unico prodotto