Mettere in sicurezza la propria abitazione o il proprio esercizio commerciale è un problema sempre attuale con il quale i privati devono confrontarsi. Viene subito da pensare a sistemi di allarme, telecamere ed antifurti. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto gli aspetti da considerare sono molteplici ed è per questo che risulta necessario affidarsi ai professionisti del settore.
Il primo distinguo da fare è tra antifurti interni ed esterni, nel secondo caso in particolare i sistemi di antifurto svolgono la funzione di proteggere giardini, terreni e zone esterne delle abitazioni. Per quanto riguarda gli antifurti esterni i più efficaci ed all’avanguardia risultano gli antifurti perimetrali. Le principali caratteristiche sono:
- invisibili, l'installazione sotterranea garantisce il rispetto del territorio e dell'edificio;
- flessibili, seguono il perimetro e l'andamento del terreno, discriminano piccoli animali domestici evitando segnalazioni inutili;
- adattabili, si possono installare sotto ogni tipo di terreno e sono immuni alle condizioni metereologiche;
- affidabili, migliaia installazioni in tutto il mondo;
- manutenzione minima.
Per quanto riguarda gli antifurti interni gli elementi che li compongono sono il sensore, come quelli su porte e finestre, la sirena d’allarme ed il dispositivo che chiede l’intervento delle forze dell’ordine.
La prima classificazione che si fa degli antifurti interni è con fili o wireless. La seconda tipologia, basata su onde radio, risulta preferibile nel caso in cui le barriere architettoniche dell’edificio non consentano installazione di cavi.
Tra gli ultimi antifurti interni diffusisi sul mercato segnaliamo il Nebbiogeno un sistema che in caso di infrazione rilascia una spessa nebbia che intrappola il ladro e gli preclude ogni via di fuga fino all’intervento della polizia. Questo sistema risulta particolarmente adatto ad abitazioni private e piccoli esercizi commerciali.
DMG Security è il tuo punto di riferimento se necessiti di un’installazione di un antifurto in Friuli. DMG propone oltre agli antifurti sistemi di videosorveglianza, di sicurezza e casseforti.
DMG Security ricorda inoltre che gli eventuali clienti possono usufruire del Bonus del 50% previsto per i sistemi di video sorveglianza, sicurezza ed anti intrusione. Nel dettaglio Con il decreto sviluppo approvato dal Governo nel mese di giugno 2012, il bonus fiscale previsto in generale dalla legge per le ristrutturazioni edilizie, per il periodo dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013, è stato portato dal 36% al 50% ed è stato raddoppiato da 48.000,00 a 96.000,00 euro l'ammontare complessivo delle spese detraibili per unità immobiliare.