Eclisse, azienda italiana del Triveneto, specializzata in serramenti scorrevoli a scomparsa, da 25 anni studia e propone soluzioni per tutti i problemi di spazio e di design, mirati ad agevolare la vita e la quotidianità di tutti i suoi clienti.
Tra i suoi fiori all'occhiello troviamo le porte scorrevoli a scomparsa.
Si tratta di solidi pannelli di tanganika grezzo, laminato o vetro da eclissare all’interno di un controtelaio. Il controtelaio è una struttura in acciaio posta in intercapedine tra le due pareti del muro e ospita, magicamente, al suo interno una porta a scomparsa.


Le porte scorrevoli a scomparsa sono perfette sia in presenza di piccoli appartamenti o di spazi ristretti poiché risolvono tutte le problematiche riguardo all'ingombro; sia in presenza di grandi abitazioni poichè offrono la possibilità di valorizzare e sfruttare a 360° l'intero perimetro della casa, ottenendo un suggestivo “openspace”.
Le porte scorrevoli a scomparsa Eclisse si adattano ad ogni tipo di ambiente, residenziale o pubblico e si prestano ad ogni stile: classico, contemporaneo o futuristico.

Sono disponibili nelle tre versioni: Scorrevoli Piane, Scorrevoli Sezionali e Scorrevoli Curve:
-Le porte scorrevoli Piane sono disponibili con una o due ante a scomparsa e si identificano in una loro totale dissolvenza nel muro. Sono perfette per ogni situazione abitativa: per rimodernare casa o semplicemente per dare personalità alla propria casa.
- Le porte scorrevoli Sezionali, invece, uniscono la funzionalità di una porta scorrevole e la praticità di una porta a battente infatti solo metà porta si eclissa all'interno del controtelaio mentre l'altra parte si apre normalmente a battente. Questo tipo di porta scorrevole a scomparsa è un'ottima soluzione in caso di ambienti particolarmente ridotti e in caso di locali minimi.
- Le porte scorrevoli Curve sono pensate per ambienti importanti e per alloggiare in un apposito controtelaio circolare. Soluzione interessante e di classe per personalizzare lo spazio in maniera elegante e raffinata.


Le porte scorrevoli a scomparsa di Eclisse sono durevoli ed affidabili nel tempo, sono indeformabili e resistono a molteplici sollecitazioni ambientali mantenendo, allo stesso tempo, eleganza, raffinatezza e fantasia nei decori e nei colori.
Eclisse si impegna costantemente ad utilizzare materiali resistenti, certificati e sicuri e pone molta attenzione ai dettagli ed al design delle proprie porte scorrevoli a scomparsa.
L'eleganza del vetro, la bellezza dei decori, la funzionalità e la praticità dello scorrimento, la possibilità di avere un impianto motorizzato di apertura della porta trasformano le porte scorrevoli a scomparsa Eclisse da semplici porte a supereroi della casa.


Porte scorrevoli a scomparsa: classe e funzionalità al quadrato.