Quando si è la ricerca di idee per decorare la camera dei bambini bisogna esser ben consci che quello dei più piccoli è un mondo a parte, incantato e meraviglioso. Nella scelta delle migliori soluzioni di decoro e abbellimento di una cameretta perciò, si deve pensare a qualcosa di totalmente diverso dal normale arredamento della casa. L’obiettivo non è soltanto quello di corredare una stanza al meglio, ma è quello di creare la scena ideale per un mondo magico e fantastico a portata di bambino.
Per rendere la camera dei più piccoli un posto unico, occorre attivare la parte più fanciullesca di noi, essere creativi ma anche conoscere i gusti e le passioni dei propri figli. È un’attività divertente che rende felice sia i genitori che i bambini.

Una scenografia da sogno per cameretta del bambino

Decorando e personalizzando le pareti, si può trasformare la cameretta in una vera e propria scenografia da sogno in cui far crescere il bambino e stimolarne la fantasia. Colorandola con toni allegri e motivi simpatici, è possibile ricreare un ambiente accogliente e divertente, ideale per i suoi giochi e i suoi riposini.
Le idee per la decorazione delle pareti possono essere svariate e originali. Una maniera molto pratica ed efficace è quella degli stickers murali dagli svariati temi, forme e dimensioni. Si può pensare ai personaggi e i super-eroi preferiti dei cartoni animati e dei fumetti, ai protagonisti dei videogiochi, ad animaletti simpatici o a temi più generici a seconda delle inclinazioni dei piccoli. Per una femminuccia, ad esempio, si può optare per ricolorare le pareti con le tonalità del rosso e ad esse applicare fantastici stickers di principesse. Per il maschietto si può invece pensare di applicare motivi di calciatori su sfondo verde o ancora un bellissimo cielo agghindato di areoplanini, nuvolette e mongolfiere.
Le pareti possono puoi essere ornate con disegni fatti proprio dai bimbi, qualche lavagnetta, quadro e ancora poster e adesivi più piccoli. Una volta scelto il tema e definiti i colori si possono anche abbinare le coperte del letto con le pareti, così come lampade, tappeti, cassepanche e tanto altro per rendere il mondo del bambino ancora più unico e incantato.