Ristrutturare casa è emozionante ma è anche una completa rivoluzione della propria vita e della propria personalità. Rendere una casa accogliente, bella e soprattutto personale è il primo fondamentale obiettivo.


Interior designer e riviste specializzate nel settore arredamento affermano che il nuovo trend per ristrutturare e dare nuova energia alla casa è il minimalismo. Un' abitazione tipo deve ridurre al minimo gli ingombri, massimizzare gli spazi ed essere piena di luce. Una casa all'insegna dell'open space e del design contemporaneo si realizza con il geniale sistema filo parete.


Di cosa si tratta esattamente? Molto semplice; il sistema filo parete unisce e lega insieme muro, porta e battiscopa. Si tratta di elementi architettonici distinti che vengono messi, per la prima volta, in un unico piano. Antiestetici battiscopa, stipiti e cornici sporgenti spariscono, per un effetto completamente liscio ed omogeneo della parete.


L'azienda Eclisse, dopo venticinque anni di esperienza nel settore dei sistemi scorrevoli a scomparsa, ha progettato il rivoluzionario Sintesis® Collection: soluzioni per porte battenti filo parete, porte scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo parete. Sintesis® Collection è l'incredibile soluzione per la progettazione di pareti completamente lisce e minimaliste.


Minimalismo, infatti, è la parola chiave. Il sistema filo parete mimetizza gli elementi architettonici quali muro, porte e battiscopa fondendoli insieme. Ogni dettaglio è accuratamente studiato da Eclisse per regalare alla propria abitazione un look tutto nuovo, con un altissimo grado di personalizzazione.
Un esempio? Le porte possono trasformarsi da semplici “separatori di stanze” a veri e propri elementi di design se pitturate o decorate a contrasto con il colore della parete.
Il battiscopa, invece, può essere illuminato da piccolissime luci led che fungono da segnaposto.


Filo parete, infinite possibilità.