Le caldaie Ferroli sono tra le più performanti sia a livelli di produzione energetica, sia a livello di contenimento dei consumi. Presenti ad Expocomfort, la mostra convegno dedicata alle soluzioni innovative per la casa, ma non solo, le caldaie Ferroli sono sinonimo di alta convenienza e di alta ecosostenibilità.
Caldaie Ferroli: oltre la classe A+

Le classificazione energetica A+ delle caldaie Ferroli non è certamente il solo punto a loro favore: ancora più importate, specie per l’utente, è la presenza di una capillare rete sia di installatori, che di tecnici addetti alla manutenzione che si estende lungo tutto il territorio nazionale.
Le revisioni periodiche di legge sono infatti assai più semplici quando eseguite da personale esperto, e certamente anche la presenza di tecnici che siano in grado in modo rapido, di intervenire in caso di necessità è un fattore da tenere in grande considerazione, poiché spesso il corretto funzionamento e l’attenta programmazione della nostra caldaia Ferroli è in grado di ottimizzare e di impostare al meglio il prodotto, offrendoci la massima resa con il minimo consumo.
Certamente le caldaie Ferroli, come ogni altra caldaia, devono essere acquistate tenendo presente sia le caratteristiche della nostra abitazione, sia la zona climatica in cui viviamo, ma è proprio la possibilità di programmare la nostra caldaia in funzione delle nostre specifiche esigenze che la rende in grado di offrire il massimo della resa, minimizzando o addirittura eliminando gli sprechi.
Non solo ecosostenibilità, che è comunque la linea giuda che segna la strada dello sviluppo tecnologico di questo tipo, come di altri tipi, di apparecchiature domestiche, ma anche la sostenibilità economica nel tempo, che spesso, a fronte di una spesa iniziale della caldaia che viene maggiormente percepita, si rivela invece un punto dolente¸ specie dopo i primi mesi di freddo e specie se la nostra caldaia non è stata ottimizzata come invece potrebbe essere. Il risparmio, dunque, quado si acquista una caldaia Ferroli, non è quindi tanto nel prezzo del prodotto, che è abbastanza similare a quello di altri prodotti dello stesso tipo, quanto nel risparmio successivo, essendo un apparecchio di alta classe energetica, meno dispendioso sia ei momenti di funzionamento standard, sia ei momenti di funzionamento intensivo.