Risultati da 1 a 1 di 1

Battiscopa filo muro, un design di classe

Questa discussione si intitola Battiscopa filo muro, un design di classe nella sezione Casa, appartenente alla categoria Article Marketing e Comunicati stampa; ...
  1. #1
    Utente di cionfs.com
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Pieve di Soligo - Treviso
    Messaggi
    21

    Predefinito Battiscopa filo muro, un design di classe

    Il battiscopa è un elemento architettonico che riveste il giunto tra la superficie del muro ed il pavimento.
    Può essere realizzato con diversi materiali come legno, metallo e ceramica e, solitamente, viene applicato alla fine dei lavori (di muratura).

    ll battiscopa svolge tre importanti funzioni:
    - Giunzione: copre il bordo irregolare tra il pavimento ed il muro;
    - Protezione: protegge le pareti dalle azioni di pulizia e dal diretto contatto dei mobili con il muro;
    - Decoro: offre completezza di design ai serramenti della casa.

    I battiscopa tradizionali sporgono dalla parete di qualche millimetro, tendono ad accumulare polvere e sono poco eleganti. Può, quindi, un elemento come il battiscopa diventare un complemento d'arredo?
    Si, se decide di optare per i battiscopa a scomparsa: un’idea innovativa per arredare in modo elegante e minimalista gli ambienti della propria casa.
    Eclisse, azienda leader da venticinque anni in Italia per i serramenti scorrevoli a scomparsa ha progettato una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo: il battiscopa filo muro.

    Il battiscopa a filo muro scorre a livello della parete senza sporgere e crea uno stile elegante e senza tempo, che si riflette in tutta la casa. Un altro vantaggio dei battiscopa raso muro è la possibilità di appoggiare i mobili direttamente alla parete senza necessità di aggiustamento del battiscopa stesso.
    Il metodo di inserimento è molto semplice: in fase di costruzione della muratura vengono inseriti degli appositi profili in alluminio forato alla base del muro; in questo modo si predispone la posa del battiscopa. Successivamente si procederà all'intonacatura della parete e alla posa del pavimento.

    L’integrazione perfetta fra tutti gli elementi di finitura – porte battenti, scorrevoli e battiscopa – si realizza grazie agli esclusivi profili terminali che uniscono i differenti prodotti senza interruzioni.
    Eclisse offre, inoltre, la possibilità di inserire all'interno della propria abitazione i battiscopa illuminati da luci led, adatti per indicare un percorso o per creare un'atmosfera particolarmente elegante e personale.
    Il battiscopa filo muro Eclisse è il dettaglio in grado di realizzare la perfetta combinazione armonica abbinato ai modelli di chiusure di Syntesis® Collection, dalle porte a battente filo muro ai sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.


    Battiscopa Syntesis® fa parte della linea Syntesis® Collection. La collezione comprende soluzioni per porte battenti filo muro, scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo muro, in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce.
    Ultima modifica di Eclisse srl; 07-10-13 alle 16:51 Motivo: correzione

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
 
 
Copyright © 2000 - 2008, cionfs.com. All Rights Reserved.
P.IVA: 02750560738
No Duplication Permitted! vBulletin skin created by CompletevB.com
vBulletin Skin by CompletevB
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.