Il settore del lusso come sappiamo è un settore trasversale che comprende differenti categorie merceologiche: abbigliamento, arredamento, automobili, turismo. In questo articolo parleremo di illuminazione di lusso, parlando di quelli che sono i brand ed i prodotti più costosi che si possono trovare sia in rete che nei negozi tradizionali.

Per quanto riguarda la vendita lampadari delux online uno dei brand che propone lampade a sospensione con prezzi da capogiro è la Metalspot con la sua linea LED. Svariati modelli dal gusto moderno, costituiti da una struttura il metallo cromato e una infinità di steli o bracci regolabili. Stiamo parlando nello specifico dei modelli Kaos, Fontana e Muse.

Altro brand importante in questo senso è la Kinkerboker che propone lampadari dal design veramente unico. Come ad esempio Kubini la lampada a sospensione in filo di alluminio anodizzato dalle nuance dorate. Davvero suggestivo il groviglio dorato creato dal filo di alluminio, intrecciato in maniera unica. Sempre della Kinkerboker, davvero inimitabili le lampade della serie Caos, lampade da sospensione in acciaio battuta a mano, con finitura in foglia d’oro o d’argento, ricordano una manta che vola a pelo di soffitto.

Altra serie di lampadari dai prezzi davvero considerevoli sono i prodotti della serie Agave del brand Panzeri. Una lampada Agave si presenta con una fonte luminosa centrale, schermata da un diffusore in vetro satinato, è coperta da lamelle di metallo verniciate in bianco opportunamente piegate e appese ad anelli concentrici in modo da creare un suggestivo effetto di luci, un vero e proprio origami gigante.