La casa rispecchia, da sempre, la personalità di chi vi abita dentro. In questi ultimi anni, poi, sta prendendo sempre più piede lo stile etnico. Quest'ultimo mixa sapientemente diversi stili, dando la possibilità di avere un arredamento sempre fresco, giovane e divertente. A questo proposito, i divani etnici rappresentano, forse, uno dei punti cardine di questo stile.

Iniziamo con il dire che chi sceglie di arredare la propria casa con divani etnici, sceglie di avere mobili piuttosto voluminosi e ricchi di colore. Non a caso, molto spesso i divani etnici sono molto grandi. La nota positiva è che la persona che li acquisterà potrà decidere come renderli unici nel loro genere. Molto spesso, infatti, è sufficiente un cuscino colorato, oppure un materassino caratterizzato da colori forti e decisi per rendere l'ambiente diverso.
I divani etnici: ecco come sceglierli

I divani etnici, molto spesso, rappresentano l'ultima scelta per chi sta arredando casa. Come abbiamo anticipato, essi sono molto voluminosi, ma si possono benissimo personalizzare arricchendoli con cuscini dalle tinte arabesque oppure da colori molto decisi.

Ultimamente, sta prendendo sempre più piede (tra i divani etnici) quello in banano. Quest'ultimo riesce a dare all'ambiente un'eleganza innata senza per questo oscurare il resto del mobilio. Non solo: il colore del divano etnico in banano, molto spesso, viene associato a cuscini di colore bianco.

E' bene fare una precisione: se si decide di arredare casa seguendo uno stile ben preciso, e quindi acquistando divani etnici, è opportuno scegliere con cura i propri abbinamenti. Oltre ai divani, infatti, bisogna tenere conto anche delle sedie, dei tavoli, dei mobili in generale e dei cuscini: stili diversi tra loro, infatti, possono risultare un pugno in un occhio... per chi entra per la prima volta in casa!

In definitiva, se si decide di arredare casa con divani etnici è bene fare attenzione al tipo di stoffe che si vogliono abbinare, al resto del mobilio e anche alla dimensione dei locali adibiti a salotto. Il rischio (non così difficile da ottenere) è quello di ottenere un appartamento arredato non più in stile etnico, ma in stile caotico!