Reportage di Matrimonio ad Arquà Petrarca ( Padova )

Arquà Petrarca, borgo trecentesco sui colli Euganei.. una location straordinaria in cui lavoro come fotografo di matrimonio a Padova e vivo la mia vita privata da molti anni. Il borgo vibra di silenzio, racchiude nei suoi scorci e nelle sue strade lastricate, nei suoi panorami, l'ardore della giovinezza che si stempera di malinconia, location ideale per una giovane coppia di sposi. Ma risalta anche l'aspetto luminoso dato dalla pietra chiara delle sue case, delle sue chiese. Lungo le stradine tortuose che dal basso portano ad Arquà alta, ci si ritrova subito immersi in una fantasia rurale, che comincia con le prime case in pietra, per finire alla famosissima casa del Petrarca.

Tutt'oggi, amo creare inquadrature particolari per foto di reportage di matrimonio o per un “Trash the dress” , l’ultima tendenza nel campo dei reportage di nozze, questo borgo nutre la mia creatività ogni giorno, in modo diverso... la location ideale per il matrimonio perfetto. Poter raccontare la vostra storia attraverso le mie fotografie in questa location è un onore per me, in questo borgo, tra i più belli d'Italia, Arquà Petrarca infatti è stata ammessa al ristretto club dei Borghi più Belli d'Italia ed ha ricevuto l'elezione a Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Il borgo del Poeta è anche famoso per i suoi numerosi ristoranti, predisposti per pranzi di nozze e cerimonie, dove assaporare i prodotti tipici locali, ed innamorarsi di questa perla dei colli Euganei.