Adamsonfinearts
galleria a.f.a XX settembre rotella 63071 marche



polly tootal – ‘passaggio’
vernissage – 9th August
(6.30-8.30)

Per la nostra prima mostra nelle Marche, abbiamo l’onore di presentare ‘passaggio’ opera fotografica di Polly Tootal.
A seguito della sua mostra “Venezia 2014” abbimo scelto di selezionare le sue opere che rispecchiano questo collegamento fra l’Italia e l’Inghilterra, dato che Tootal dimora sia a Londra sia nell’Abruzzo. Apposto, dentro gli elementi delle viste disadorne, lei dimostra una comprensione dello spirito del luogo comune a tutti e due i paesi. Tali immagini sono posti in relazione come copia non solo in tema ma pure in ciò che suscitano a secondo dello spazio e dell’ambiente.

Negli ultimi 15 anni, Tootal ha creato delle immagini di spazi pubblici, quelli segnati dell’attività umana però privi della presenza umana. Si serve di strutture abbandonate e banali come soggetti dove la chiarezza delle disposizioni spaziali ha un’intimità aumentata dall’assentare gli abitanti stessi. Facendo così, rende le forme urbane e industriali insolite e crea una narrativa di spostamento. Per quanto riguarda la composizione, le immagini sono senza una tensione visuale però esiste una tensione da risposta emozionale dello spettatore in un modo meditativo e imaginativo. Tootal ci spinge verso quest’ azione di veder intensivamente ogni immagine senza riguardo del luogo né del paese e ci porta ad un “passaggio”dentro i suoi paesaggi poetiche.


Informazioni tecniche

Tootal usa macchine fotografiche per l’architettura di formato medio o grande. Lo sguardo è sempre fisso, costante e calcolato. Non è né processo né manipolazione lei aspetta con pazienza la straordinaria qualità della luce.

polly tootal – Polly Tootal - Photographer


For further information:
Adamson Fine Arts | Art Advisory Service
yvonne adamson - yvonnejadamson@gmail.com
georgia adamson - georgia@adamsonfinearts.com



galleria a.f.a XX settembre Rotella (AP) 63071 Marche