L’associazione Alta fedeltà e l’associazione Umanieventi organizzano Le strade dei libri, una serie di incontri per tutti gli amanti della lettura, un’occasione per trovarsi e condividere la passione per la narrativa. Il primo dei quattro incontri programmati sarà venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 21.30 presso la sede dell’Associazione Alta Fedeltà, in via Adriatica Nord 76 a Cupra Marittima (sotto il supermercato Tigre). Il tema scelto per questa prima edizione è “paesaggi umani”.
Gli incontri di lettori Le strade dei libri nascono da un’idea di Marco Di Pasquale per l’associazione culturale Umanieventi. A tutti coloro che parteciperanno alla prima serata saranno presentati i libri da selezionare per i successivi appuntamenti. Ogni volta i libri prescelti saranno oggetto di analisi ma soprattutto spunto per un dibattito collettivo e costruttivo sulle tematiche guida degli incontri.


“Quando pensiamo alle vicende che animano l’esistenza umana, spesso tendiamo a non tenere in considerazione uno tra i fattori maggiormente determinanti la nostra vita: il paesaggio. Non intendiamo il panorama come semplice disegno di linee o come suddivisione più o meno ragionata dello spazio. Quello che interessa conoscere è la dinamica che s’innesca tra uomo e paesaggio, le reciproche modificazioni e soprattutto il risultato di questo processo sulla società e sugli individui. Attraverso alcune opere di autori come Doris Lessing, Jon Krakauer, Paul Auster, Erri De Luca ed altri, molto attenti alla contaminazione tra essere umano e contesto in cui vive (o che egli stesso crea, modifica, degrada o migliora), cercheremo di capire se è possibile poter comprendere i meccanismi per una convivenza tra gli esseri umani”. (Marco Di Pasquale)

L’inizio dell’evento è fissato per le ore 21.30; la sede dell’associazione “Alta fedeltà” si trova in via Adriatica Nord 76 (sotto supermercato Tigre), Cupra Marittima (AP)
Partecipazione gratuita

info:
umanieventi@gmail.com
349.5753241