Come deve essere strutturata la perfetta borsa per le 24 ore? E' la domanda che EASTPAK, l'autentico urban lifestyle brand, pone agli urban insider. Saranno le loro "creative minds" a ridefinire gli aspetti estetici e funzionali della classica borsa. Come? Partecipando alla nuova design competition "Bag in Town - A bag for 24 hours".

E' un innovativo concorso creato in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design (IED), all'interno del portale creativecontexts.com. Creative Contexts , infatti, una community di co-creazione promossa dallo IED al fine creare ed accelerare le interazioni tra designer e marchi, abbracciando nuovi talenti, individuando nuove idee, sviluppando progetti e cercando di immettere e promuovere prodotti finiti sul mercato. La community promossa dall' Istituto Europeo di Design aggrega creativi e appassionati di moda, design, arti visive e comunicazione, provenienti da oltre 90 paesi. Sul sito possibile trovare tutti i concorsi offerti da IED e dai brand partner di tutto il mondo: possibile partecipare ai concorsi per proporre le proprie idee, che verranno giudicate e votate per poi finalmente diventare prodotti fabbricati e commercializzati dagli sponsor con l' e-commerce. (A questo link potete vedere la creativecontexts.com spot web (http://creativecontexts.com/about/)..

Con il concorso "Bag in Town", giovani designer e talenti emergenti potranno cos cimentarsi nella creazione di eccentriche "bag for 24 hours", esprimendo appieno la loro creativit, sensibilit artistica e anche spontaneit.

Il contest aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni. Dal 17 aprile 2012 possibile partecipare al progetto attraverso il sito www.bagintown.net. I progetti potranno essere caricati sul portale fino all' 1 luglio 2012. I migliori sei progetti saranno scelti in base allo stile e al grado di innovazione: tre da una giuria specializzata e tre dal pubblico della rete.

I premi? I sei designer selezionati avranno la possibilit unica di accedere alla IED Creative Factory a Milano. Durante sei giornate intensive, i finalisti saranno seguiti e aiutati dai marketing e product manager EASTPAK e dai professionisti del network IED con l'obiettivo di creare un prototipo per ogni progetto e trasformare cos i loro sogni in realt.

I prototipi verranno nuovamente pubblicati sul portale Bag in Town e sottoposti al giudizio del pubblico. Il progetto che ricever il piu' alto numero di voti vincer un premio di 5.000 euro e avr l'opportunit di mettere la propria creazione in vendita nel 2013 come parte della nuova collezione EASTPAK. Il designer prescelto vedr riconosciuto da EASTPAK un diritto d'autore sul disegno realizzato e venduto.

EASTPAK traccia cos nuovi possibili link tra il mondo del lavoro e la creativit, affidando al suo pubblico i suoi prodotti e il know-how, in uno scambio reciproco in grado di delineare il futuro di entrambi: brand e giovani talenti.

Non rimane che partecipare: Eastpak aspetta le vostre idee per trasformarle in cult di stagione. Per ulteriori informazioni e il regolamento completo visitare www.bagintown.net.