Il modo di comunicare è cambiato radicalmente negli ultimi anni ed il web svolge ormai un ruolo da protagonista. Il web rappresenta un mezzo eccezionalmente potente ed allo stesso tempo dispersivo poiché, con l’infinità di informazioni presenti in esso, si rischia di non riuscire a comunicare con il target di persone al quale si vuol trasmettere un determinato messaggio.
Il progetto DressArt nasce proprio con lo scopo di supportare al meglio stilisti, artisti, fotografi e designer a farsi conoscere e poter comunicare al meglio con il proprio target.
Innanzitutto è stato creato un sito (Dress-Art Magliette di artisti italiani - Dress-Art) dove è possibile acquistare T-Shirt con grafiche di artisti selezionati in tutta Italia, con l’obiettivo di far diventare il sito un trampolino di lancio per artisti emergenti .
All’interno del sito è stato realizzato un blog (www.dress-art.it/blog) suddiviso in cinque sezioni: moda-design-arte-fotografia-spettacolo.
L’ambizione è quella di far diventare il blog la vetrina ideale per stilisti,designer,artisti e fotografi per l’Italia ma anche per l’estero, traducendolo anche in inglese ed indicizzandolo al meglio con il SEO.