L’orologo è da sempre un must have per ogni uomo: dai modelli più eleganti a quelli più sportivi, un accessorio da possedere, da indossare, da mostrare. Un gioiello per lei ma soprattutto per lui: non solo un orologio, non solo un bracciale, ma uno status symbol, una dichiarazione di stile ma anche di posizione. Se il tempo è da sempre associato al denaro e agli affari diventa chiaro come il legame fra orologio e uomo sia ben più forte di un qualsiasi altro accessorio. Da mostrare sotto il polsino della camicia o della giacca, ma anche con un look pià casual, con un maglione o una polo. Modelli e stili diversi ma la classe resta: che siate amanti dei modelli d’acciaio o di un classico ed elegante cinturino di cuoio, indossare un bell’orologio è una scelta di stile che è difficile sbagliare: basta indossarlo! Fra i numerosissimi modelli e le varianti acquistabili, spicca il modello subacqueo: amatissimo fin dagli anni ’20, diventato una vera chicca per gli amanti degli orologi, accessorio indispensabile per ogni uomo.
Orologo subacqueo: status symbol senza tempo

Se il primo orologio subacqueo risale agli anni ’20, è solo dal 1926 che Hand Wilsdorf crea il Rolex Oyster, un orologio resistente ad acqua e polvere e testato durante l’attraversamento della manica a nuoto di Gelitze: un modello destinato a diventare leggenda. Con la diffusione dei modelli subacquei di Omega fin dagli anni ’30 e la produzione militare di Panerai, il modello resistente all’acqua adiventa in breve tempo amatissimo e ricercato da tutti gli appassionati del genere. Il Rolex Oyster rimane per anni il king del genere, complice la sua apparizione al polso del regista di “The sylent world” nel 1956 ma anche dello stesso Sir Edmunt Hillary nel corso della sua eroica spedizione sul monte Everest. Insomma, da orologio “tecnico” per nuotatori e sportivi ad accessorio di classe indispensabile per ogni uomo d’affari, simbolo di lusso, classe, eleganza e potenza, per chi non vuole scendere a compromessi fra design e funzionalità, tecnologia ed estetica, performance ed eleganza.

Must have: Tissot seastar 1000

Il Tissot seastar 1000 rimane l’orologio subacqueo per eccellenza di Tissot. Un modello di eccellenza, design, performance, noto ad ogni amante del genere per le sue prestazioni e il design inconfondibile, garanzia di una proverbiale perfezione Svizzera. Movimento automatico calibro 2824-2, cassa 42 mm e bracciale in acciaio lucido, quadrante nero con indici, numeri arabi e datario, vetro zaffiro antigraffio, impermeabile fino a 30 bar. Condensa stile e performance in un solo piccolo gioiello. L’ispirazione nautica e subacquea è evidente sin dall’estetica e trova massima espressione nella sua funzionalità. Mantiene le sue performance fino a 300 metri di profondità – 1000 piedi, da qui il nome. Perfetto per gli sport subacquei, è massima espressione della precisione e cura Svizzera per un orologio che è già diventato un classico del genere. Grazie alla valvola di helio, presente in tutti i modelli della classe seastar, si depressurizza in automatico garantendo sicurezza e durata nel tempo. Un design di classe, uno stile senza tempo e una performance che non vi deluderà.