Risultati da 1 a 1 di 1

Giannutri:l'isola più bella della Toscana

Questa discussione si intitola Giannutri:l'isola più bella della Toscana nella sezione Viaggi e Vacanze, appartenente alla categoria Il tuo Sito; ...
  1. #1
    Utente di cionfs.com
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito Giannutri:l'isola più bella della Toscana

    La Toscana ha deciso di incrementare nel 2017 il numero di persone che possono recarsi a visitare l'Isola di Giannutri nell'Arcipelago Toscano, si potrà soggiornare presso una casa in toscana ricca di tutti i confort dislocata lungo la costa, da cui si potrà partire per visitare tutte le bellezze toscane.

    Sussistono però ancora delle limitazioni per i visitatori. Per poter accedere all'isola si dovrà pagare un biglietto di 4 euro che comprende il prezzo del traghetto per poterci giungere, anche se diverse zone non sono state rese accessibili.

    Giannutri è un'isola impossibile da visitare da soli, senza una guida, per tale ragione è necessario prenotare una visita guidata per vederne i posti migliori accessibili al pubblico. Difatti, anche se viene offerta la possibilità di ammirare questa bellissima perla del Mar Mediterraneo, le zone che il pubblico può visitare si estendono da Cala Maestra a Cala Spalmatoio.

    E' possibile prenotare la guida prima di giungere all'isola oppure mentre si è sul traghetto. Tuttavia, ogni guida turistica può portare con sè gruppi che hanno un massimo di 25 persone, per questa motivazione anche se il numero di visitatori sull'isola non sia limitato, spesso i tour sono pieni ed è difficile poter accedere alle innumerevoli bellezze paesaggistiche e ai luoghi di interesse storico, come la villa romana ristrutturata di recente.

    Sicuramente Giannutri è molto bella ma non dispone di servizi ulteriori come: bar, supermercati e ristoranti, per cui bisognerà portare con sé dell'acqua, della crema solare e qualcosa da mangiare. Oppure si dovrà prenotare una crociera , che metterà a disposizione tutto il necessario.

    Esistono diversi panorami molto belli da vedere, oltre che a ville e a spiagge. Tuttavia, uno dei luoghi più suggestivi è sicuramente Punta Capel Rosso, con i suoi scogli che arrivano direttamente sul mare. Nel periodo primaverile quando i gabbiani fanno i loro nidi è un bellissimo posto dove guardare il paesaggio, con i piccoli di gabbiano che ammaliano con i loro richiami.

    Oltre all'isola d'Elba e del Giglio, esistono altre isole dell'Arcipelago Toscano molto suggestive, con la loro natura intatta da poter visitare a piedi: Capraia, Pianosa, Giannutri, Montecristo e Gorgona.

    Queste isole presentano una vasta varietà di flora e di fauna con razze di uccelli molto rare e bellissimi parchi acquatici sottomarini. Le bellezze paesaggistiche meritano di essere esplorate immersi in una profonda pace e in una grandissima quiete, anche se sussistono numerosi divieti relativi alla possibilità di visitare questi bellissimi luoghi.
    Ultima modifica di homesnew; 04-08-17 alle 17:40

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
 
 
Copyright © 2000 - 2008, cionfs.com. All Rights Reserved.
P.IVA: 02750560738
No Duplication Permitted! vBulletin skin created by CompletevB.com
vBulletin Skin by CompletevB
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.