Creatività, verde, recupero, mobilità, materiali innovativi, servizi efficienti, risparmio energetico: tutte parole che fino a qualche anno fa sembravano lontane dalle realtà che il mercato immobiliare offriva, anche in una città in evoluzione come Milano. Oggi invece capita sempre più spesso di trovarsi davanti a progetti in grado di essere competitivi rispetto a quelli delle capitali europee e mondiali più all'avanguardia. Non solo da un punto di vista architettonico, ma anche di posizione e offerta di servizi.

È questo il caso di Giax Tower, progetto architettonico dello studio associato Beltrame-Gelmetti& De Architectura, con il supporto di Intesa San Paolo e affidato, per la costruzione, alla CMB di Carpi, gigante della cooperazione già impegnato nella costruzione delle torri di Porta Nuova e del celebre Palazzo della Regione. Il nuovo complesso sorgerà in una, delle zone in più vivace trasformazione urbanistica di Milano. La Giax Tower nasce infatti dietro il Maciachini Center, il nuovo centro del business di proprietà delle Assicurazioni Generali, nato dalla riconversione della ex Carlo Erba, dove hanno trovato sede alcune delle più importanti multinazionali come Zurich, Société Générale, MontBlanc, Levis, Oracle, Bnp Paribas, Sorin e Virgin Fitness e tante altre società internazionali.
La cosa che più colpisce è l'altezza dell'edificio, una torre di 90 metri e 25 piani destinata a svettare all'interno del contesto immobiliare di Dergano e a diventare il simbolo della riconversione del vecchio quartiere operaio di Milano. Un terzo degli appartamenti sono stati già venduti. Questo progetto rappresenta un nuovo modo di concepire un'eleganza che verrà presa ad esempio anche da altri attori del mercato immobiliare.
La vicinanza dell'università e l'arrivo del "mondo creativo" hanno creato una domanda maggiore sia di alloggi sia di spazi accessibili per giovani che vogliono creare impresa e costruire la propria famiglia in questi quartieri. L'arrivo di importanti aziende di livello internazionale ha fatto nascere una nuova domanda da parte di businessman, che chiedono alloggi e servizi per il divertimento e il benessere.


Caratteristiche della GiaxTower: Certificazione Classe A - Tecnologia geotermica - Risparmio Energetico Pannelli Fotovoltaici - Piscina Condominiale Riscaldata - Giardini Pensili - Box Videosorvegliati Finiture di Pregio - Schermature Solari. Il quartiere oltre ad avere delle importanti eccellenze, è dotato dei principali servizi necessari per la vivibilità. Possiede un'ampia gamma di strutture scolastiche sia pubbliche che paritarie e ha un solido tessuto commerciale di dettaglio.


Gli appartamenti della Giax Tower sono disponibili anche completamente arredati, grazie ad una convenzione siglata con una delle più importanti società internazionali nel settore degli arredi, rigorosamente "Made in Italy".

Giax Tower: la cultura dell'abitare ad un giusto prezzo!
Per informazioni potete contattarci al numero di telefono 02 89655701
info@giaxtower.com
Giax Tower - Vivere in un'oasi a 3 fermate dal cuore di Milano