Le casette in legno sono un accessorio molto flessibile per i vostri giardini e case. La comodità che possono offrire i diversi tipi di prefabbricati in legno sono molte.
Un garage in legno prefabbricato può rispondere alle vostre esigenze di riporre l’automobile in un luogo riparato e protetto dato che la vostra macchina può essere esposta ai più differenti rischi e problemi. D’alto canto potete optare per altri tipi di casette in legno. Per esempio ci sono i bungalow abitabili, spaziosi ed eleganti da usare in un grande giardino come dependance o ovunque voi vogliate. Pensate che ci sono molti italiani che per ragioni economiche ma anche di scelte di vita ecologiche, hanno deciso di vivere in bungalow in legno prefabbricati, e hanno scoperto che rappresentano alloggi dall’alta comodità, sicurezza e qualità, non solo per le vacanze estive!

Esistono poi molti modelli di casette in legnopiù piccole da usare come rimessa per gli attrezzi e tettoie prefabbricate per il vostro personale carport.
Le casette in legno sono tutte assolutamente garantite, fatte con materiali di prima scelta e trattati con procedimenti che li rendono sicurissimi contro il fuoco ma anche contro muffe e tarli. I suddetti procedimenti sono tutti eco-friendly, rispettosi dell’ambiente e della salute umana: potete quindi stare sicuri dentro la vostra casetta prefabbricata in legno, non c’è niente che danneggerà la vostra salute.
La sorpresa delle sorprese però è la struttura in se. Sicuramente rimarrete sorpresi positivamente o forse un poco increduli davanti al sistema Blockhouse. Vi chiederete come è possibile che il vostro bungalow in legno così grande e comodo stia in piedi e sia così stabile e solido quasi come se fosse in muratura, senza chiodi o viti. La tecnologia moderna e gli studi della fisica applicati alle costruzioni ormai ci permettono di costruire edifici “ad incastro” senza dover inserire altri materiali o pezzi. Semplicemente ogni prefabbricato è frutto di una attenta pianificazione e studio per il quale ogni pezzo è fatto per incastrarsi perfettamente in un altro suo corrispondente. In questo modo la costruzione non solo è facile e veloce, ma la sicurezza una volta ultimata è ineguagliabile.
Del resto questa tecnologia non è per niente nuova, solo che era stata dimenticata, in molti luoghi è ancora possibile osservare muri a secco eretti senza nessuna malta cementizia che si reggono in piedi da secoli. La perizia degli antichi nell’incastrare pietre è un arte quasi persa, ma il legno, materiale da costruzione flessibile e modellabile, permette di fabbricare su scala industriale pezzi tutti uguali che rispondano a rigorosi criteri e standard che garantiscono che il nostrogarage in legno, casetta, bungalow o rimessa, durino quanto quelle antiche costruzioni a secco che a volte osserviamo nei nostri paesaggi.