In ambito edilizio una grossa fetta dei lavori eseguiti dalle diverse aziende ha a che fare con il
rifacimento della facciata degli edifici. Questo avviene perché le diverse costruzioni, prima o poi, ad un certo punto, necessiteranno di un opera di restauro e di recupero dell’esterno, in seguito ai danni causati dagli agenti atmosferici e/o dall’inquinamento. Per realizzare questo genere di lavori occorrono mezzi adatti, strumentazioni specifiche, materiali tecnologici che resistano nel tempo e, naturalmente ponteggi.

A roma e nel Lazio tuttavia, nonostante l’imperante necessità da parte dei costruttori e delle diverse aziende di possedere tali strumenti, non sempre è facile procedere con il loro acquisto, ma ciò non vuol dire che debbano rinunciare ai lavori: possono passare all’affitto di ciò che hanno bisogno. Il noleggio di tali attrezzature è sicuramente una buona scelta.

Di fatti, il leasing di macchine per le costruzioni, di ponteggi, di piattaforme auto sollevanti e di ragni, piuttosto che il finanziamento per il loro diretto acquisto, massimizza il denaro dell’imprenditore e gli consente di risparmiare. Come?

1.Conservazione del capitale. Ogni volta che l’azienda acquista del materiale essa affronta dei costi. Se paga in contanti, perde l'uso di quel denaro e la sicurezza di averlo a disposizione se dovessero sorgere momenti difficili. Una legge del business dice: "Non mettere il denaro in deprezzamento." Il leasing consente di pagare l'apparecchiatura con il ricavo derivato dal suo reddito e dal suo utilizzo.

2. Pagamenti più bassi e senza anticipo più lungo termine. Leapparecchiature spesso possono essere affittate per un periodo molto più lungo rispetto al finanziamento bancario tradizionale, offrendo un deflusso mensile inferiore di denaro contante. Il leasing non richiede pagamento anticipato. Le imposte di vendita, di installazione, di consegna, dei contratti di manutenzione, e la formazione possono essere aggiunti al contratto di noleggio, se lo si desidera.

Quindi, è possibile usufruire delle opzioni di noleggio per le imprese di costruzione civile, di affittare del materiale edile, di usufruire di ponteggi in prestito, ecc, a secondo delle esigenze e di tutto quanto occorre per la realizzazione e la sistemazione di affacciate.

Il servizio offerto dalle imprese noleggianti è di alta qualità e di puntualità, essi offrono una vasta gamma di impostazione e sono in grado di fornire dei ponteggi e dei ragni, ad esempio, realizzati nei diversi materiali, rigorosamente a norma e nel minor tempo possibile.

Molti di loro, possono anche fabbricare articoli da impalcature per i clienti con disegni specifici per un uso personalizzato. Disponibili in varie finiture, zincati, ecc, possono essere forniti anche in tutti i rivestimenti richiesti per il singolo caso.