Mind Food Ness è un audiobook che ha l'obiettivo di dare agli ascoltatori la possibilità di riprendere consapevolezza di sé stessi, di potersi sentire finalmente sereni e tranquilli, seguendo una corretta alimentazione senza trovarsi in difficoltà davanti ad un piatto di cibo. L'autore è il dottor Emanuel Mian, psicologo specializzato in disturbi alimentari; grazie al suo carattere impattante riesce a motivare e a trasmettere serenità alle persone che lo seguono. Il dottor Mian si focalizza sulla sfera umana ed emotiva; tramite dialoghi, consigli e motivazioni cerca di rendere la psicologia concreta, trovando il modo migliore per affrontare le difficoltà quotidiani davanti ai piatti cucinati.

MindFoodNess: un aiuto per affrontare i problemi a tavola


MindFoodNess è un audiobook realizzato con l'obiettivo di aiutare e sostenere coloro che hanno disturbi alimentari e della nutrizione, che non si sento a proprio agio con il proprio corpo e con sé stessi. L'audiobook è la traduzione vocale di un progetto più grande che il dott. Emanuel Mian sta portando avanti negli ultimi anni. Il dottor Mian vuole fornire a chi ascolta l'audiobook una diversa visione e un nuovo approccio verso il cibo e verso la propria persona, sia sotto l'aspetto fisico sia, e soprattutto, rispetto alla propria personalità ed emotività. Il progetto Mind Food Ness unisce la mindfulness, ovvero la consapevolezza del "qui ed ora", alla ricerca di serenità con la propria mente e il proprio corpo e il concetto di mindful eating, cioè un'alimentazione consapevole attraverso un approccio terapeutico. L'audiobook vuole aiutare le persone a modificare il proprio rapporto personale con l'alimentazione e trasformare quelle emozioni negative in qualcosa di positivo e sereno, coloro che ascoltano, pagina dopo pagina, potranno sentirsi sempre più a loro agio e riusciranno a superare le prime difficoltà alimentari.

Scopri chi è Emanuel Mian


Come sopra detto, Emanuel Mian è uno psicologo specializzato in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale con un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze e Scienze cognitive. Nel corso degli anni, grazie a numerosi studi e ricerche, la sua carriera è diventata sempre più ricca e dettaglia, Il dottor Mian è diventato professore, responsabile scientifico di Emotifood e psicologo referente dei alcuni dei più famosi centri interdisciplinari verso la cura dei disturbi dell'alimentazione e della nutrizione, tra cui il Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità (C.I.B.O). qui fornisce un'accurata assistenza a tutti i pazienti, anche a coloro che si sono sottoposti a interventi chirurgici, sia prima che dopo l'operazione.
Durante il corso degli anni ha raggiunto importanti traguardi e ha accumulato esperienze significative da un punto di vista terapeutico nell'ambito di disordine alimentare e di problemi a seguire una corretta nutrizione. Ora in Italia è un punto di riferimento per molti pazienti e colleghi, che per lui hanno stima e desiderio di conoscere e imparare.
Le sue ricerche sono state pubblicate in diverse comunicazioni a congressi, in settimanali, in pubblicazioni scientifiche e sono state argomento anche di importanti programmi televisivi, quali Focus e Superquark. Inoltre il dottor Mian vanta di aver insegnato "Tecniche di comunicazione medico-paziente", corso del master in "Dietistica e nutrizione clinica" e nel corso di laurea in Dietistica dell'Università di Pavia.