Una dei più grandi marchi in Italia e nel mondo è sicuramente Lavazza, che ha avuto origine nel lontano 1985 con l'apertura di una drogheria in via San Tommaso a Torino da parte del signor Luigi Lavazza, un uomo pieno di iniziativa ed estremamente innovativo, che dopo un viaggio in Brasile si è specializzato nel settore del caffè. Oggi Lavazza è un azienda globale conosciuta in tutto il mondo, il caffè viene prodotto da materie prima di qualità selezionate a contatto diretto con gli agricoltori in Africa, Asia e Sud America e mescolate sapientemente per creare prodotti unici e sempre nuovi. Lavazza, che è riuscita a portare il primo espresso su una stazione spaziale, è impegnata anche nel sociale dove con la sua fondazione onlus prende parte a numerose iniziative oltre che in progetti di eco sostenibilità.

Il Mondo del Caffè in Capsule

Lavazza è anche stata una delle prime imprese a cogliere le nuove opportunità offerte dal nuovo settore del caffè in singole porzioni e, sfruttando le tecnologie di cialde e capsule, ha saputo portare nelle case e negli uffici il caffè espresso buono quanto quello del bar.
In particolare nel campo delle capsule ha introdotto numerosi sistemi diversi, andando a creare varie tipologie di macchine ognuna con i suoi prodotti compatibili.
Le tecnologie di capsule prodotte da Lavazza sono la linea A Modo Mio, perfetta soluzione per la casa, e le linee Blue, Espresso Point e Firma, ideali per l'ufficio.

Capsule Lavazza A Modo Mio, L'Espresso degli Italiani

La linea più nota di Lavazza è sicuramente quella delle capsule A Modo Mio, compatibili con tutte le macchine con lo stesso marchio e disponibili in un'incredibile varietà di gusti e miscele per soddisfare le esigenze di tutti. Il vantaggio più grande del sistema a capsule è il fatto di poter scegliere ogni giorno un aroma diverso e di poter acquistare una soluzione differente per ogni membro della famiglia. Inoltre le macchine a capsule necessitano di poco tempo per preparare il caffè in quanto eliminano molte fasi precedenti e successive all'erogazione. In più questi sistemi non richiedono un eccessiva attenzione alla pulizia.
I gusti delle capsule Lavazza a Modo Mio sono la combinazione studiata di diverse miscele di qualità arabica e robusta, che a seconda dei tempi e temperature di tostatura e della durata della stagionatura in magazzino, producono risultati e caratteristiche organolettiche differenti.
Tra le miscele più apprezzate troviamo Qualità Rossa, dall'aroma penetrante e retrogusto al cioccolato, miscela Intenso, prodotto con caffè proveniente dal Brasile e Sud Est Asiatico che le donano l'aroma speziato e la rendono particolarmente adatta alle preparazioni con latte, Tierra, 100% arabica proveniente solo da coltivazioni ecosostenibili, Cereja Passita, miscela dalle note al cioccolato e al miele.
Lavazza con le sue tecnologie ha saputo studiare anche soluzioni alternative come le capsule a modo mio al ginseng, all'orzo e decaffeinato
La linea delle capsule a Modo Mio è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, la varietà dell'assortimento è unica del suo genere e contribuisce ad ingrandire la notorietà del brand Lavazza, il vero espresso degli italiani.