Booking campi golf Roma Country Club Castelgandolfo, la sua
posizione meravigliosa con vista sui campi da golf superlativa.
Il Country Club Castelgandolfo è uno storica Villa del ‘600, inserito nell'incantevole scenario naturale del campo da golf a 18 buche, designed by Robert Trent Jones Jr e considerato dai golfisti professionisti un capolavoro.
Booking campi golf Roma Country Club Castelgandolfo -
Riguardo il Circolo:
Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Booking campi golf Roma Country Club Castelgandolfo - Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.
Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa dello chef Simone Succini, che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.
Castelgandolfo a pochi Km dalla Capitale e vicinissimo ai Castelli Romani.
Scegli il Country Club Castelgandolfo per giocare a golf, uno sport adatto a tutte le età.
Il Country Club Castelgandolfo, tra i più esclusivi Campi da Golf in Italia dove è possibile praticare questo bellissimo sport in una cornice naturale meravigliosa.
Praticare il Golf significa coniugare il benessere fisico e psichico a un momento di socializzazione e divertimento.
Tra i Campi da Golf in Italia più esclusivi c’è il Country Club Castelgandolfo dove sempre più persone, di qualsiasi età, praticano questo sport abitualmente.
Giocare a golf significa praticare uno sport dove il movimento dello swing non è così facile, infatti giocare a golf significa eseguire lo “swing” un difficile movimento con la mazza che richiede grande coordinazione, flessibilità e forza per colpire, e lanciare a grandi distanze e con la massima precisione, una piccola pallina.
Il Country Club Castelgandolfo è uno tra i Campi da Golf in italia più belli, si immerge, infatti in un ambiente naturale di rara bellezza e riesce anche fare lunghe camminate di molte ore su meravigliosi percorsi.
Ecco che il giocatore riscopre il contatto con la natura, ricevendo un benefico effetto per la salute e per la mente. E’ quindi importante una buona preparazione fisica che permetterà al giocatore di effettuare colpi precisi, potenti e di prevenire lesioni ed infortuni.
Oltre la preparazione fisica è importante anche la fase dello stretching per preparare i muscoli all’allungamento richiesto durante la rotazione del busto nello “swing”.
Se si Gioca a Golf a Roma costantemente si noteranno degli effetti benefici sul fisico ed anche un dimagrimento.
È dimostrato che un giro di 18 buche impegna il sistema cardiocircolatorio del giocatore, alzando la sua frequenza cardiaca entro la soglia aerobica, ad un livello ideale per il consumo di grassi
Contatta il Country Club Castelgandolfo per prenotare la vostra lezione di golf, scoprire il calendario gare ed anche i moltissimi eventi che si svolgono Booking campi golf Roma Country Club Castelgandolfo www.countryclubcastelgandolfo.it