Iccrea BancaImpresa è la banca corporate del Credito Cooperativo, riconosciuta come punto di riferimento per la qualità dei servizi. Negli anni la sua offerta alle imprese clienti delle BCC si è rafforzata, ed oggi è in grado non solo di garantire ottimali servizi e condizioni di finanziamento, ma anche di proporre prodotti finanziari diversificati a seconda delle esigenze dei clienti. Come la consulenza nel comparto estero, in particolare nei settori del Trade e dell'Export Finance, e perfino la vendita di beni.



Iccrea BancaImpresa mette infatti a disposizione un portale per favorire l'incontro tra domanda e offerta per beni di varia natura: da quelli strumentali a quelli targati, dalle imbarcazioni usate agli immobili. I beni sono beni usati rivenienti da contratti di leasing, disponibili o anche di prossima disponibilità. È possibile effettuare una ricerca per segmento di interesse: per chi ha attività di falegnameria, ad esempio, su Iccrea BancaImpresa potrà trovare pialle, bordatrici e impianti per levigatrici; per l'arredo e l'avvio di un'attività commerciale, invece, è possibile rinvenire la vendita di registratori di cassa o di scaffalature ed espositori. Ogni scheda è corredata dall'indicazione del prezzo, dalla descrizione dettagliata del bene e della sua ubicazione.


Dal portale è possibile inviare un modulo di richiesta per un determinato bene: compilando il form si verrà informati circa la sua disponibilità. Con questo servizio di raccordo tra le richieste e le offerte, e la varietà di macchine da lavoro, immobili come capannoni e rimesse, automezzi da carico e trasporto in vendita, Iccrea BancaImpresa sostiene la piccola e la media impresa nella ricerca di soluzioni più semplici e convenienti per la gestione giornaliera delle attività produttive.