Employability 2.0: importanti aziende cercano 100 laureandi e laureati


2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende, retribuzione annua a partire da 23.000€ , formazione di qualità

Un pool di importanti imprese (Sky , Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Alstom, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, New Energy, Snam, Soft Strategy) in cerca dei migliori laureandi e laureati italiani. Per loro 15 giorni di formazione di pre-inserimento, 2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende, un percorso di formazione in general management ed in materie tecnico-specialistiche, mentoring ed una retribuzione a partire da €23.000 annui. Sono gli ingredienti di Employability2.0, il nuovo progetto del Consorzio ELIS che, tramite una società di somministrazione, selezionerà, formerà e inserirà in azienda, i 100 migliori laureandi e laureati magistrali principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche. Tra i corsi di laurea, un occhio di riguardo verso i laureati in ingegneria (soprattutto gestionale, informatica, TLC e meccanica), statistica, informatica e matematica. Quattro le aree di inserimento: Sales, Marketing, ICT Technology, Operation. Tra le posizioni attualmente aperte: 16 marketing analyst, 12 IT specialist, 2 Operations & Maintenance Specialist, 3 Trade marketing analyst, 1 media analyst, 1 digital media analyst, 1 business analyst. L'elenco completo e aggiornato delle job offer comprensivo di aziende e requisiti per le singole posizioni aperte è disponibile sul sito www.employability20.it.

Employability2.0 nasce per offrire ai giovani una nuova "impiegabilità", una formazione di livello unita a esperienze lavorative in grandi aziende che rendano i giovani costantemente appetibili sul mercato del lavoro evitando loro il disagio di alternative poco allettanti come un'eccessiva precarietà in Italia oppure la fuga all'estero. È questa l'ambiziosa sfida di questo gruppo di grandi aziende capitanate dal Consorzio ELIS.
Per i 100 talenti che supereranno la selezione, il programma sarà caratterizzato da 3 step: una formazione di pre-inserimento,articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (es. TOEFL, CAPM); una job experience interaziendale con 2 anni di contratto retribuitoin 2 grandi imprese; un percorso di mentoring grazie al quale ogni partecipante sarà seguito da un manager per l'intera durata del percorso. Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un'ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all'iniziativa.

I REQUISITI PER CANDIDARSI

LAUREATI MAGISTRALI
età massima: 27 anni
voto di laurea: 107 o superiore
inglese: da livello upper intermediate
lauree tecnico-scientifiche ed economiche con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica

LAUREANDI MAGISTRALI
  • età massima: 27 anni
  • media voti: 27 o superiore
  • 3 esami e 6 mesi massimo dalla discussione della tesi di laurea
  • Inglese: da livello upper intermediate

Le selezioni si terranno a Roma e Milano da settembre 2012 mentre il progetto prenderà il via in due tranche: i primi 50 partecipanti a ottobre 2012, i secondi 50 a gennaio 2013.

PER CANDIDARSI
Candidature: esclusivamente tramite compilazione form on-line su www.employability20.it
Selezioni: a Roma e Milano, da settembre 2012
E-mail: employability20@elis.org
Tel: +39 06.43.560.427