La Regione Autonoma della Sardegna mette a disposizione aiuti alle imprese per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili e per la promozione dell'utilizzo di tecnologie ad alta efficienza energetica e risparmio energetico.

Precisiamo che possono beneficiare di questi incentivi quasi tutte le attività produttive operanti in Sardegna; non è quindi un bando solo per le imprese che producono o vendono fotovoltaico.

Possono accedere agli aiuti previsti dal bando le imprese operanti in Sardegna da più di un anno; tali interventi possono consistere nella installazione di nuovi impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili o ampliamento di impianti esistenti e/o interventi finalizzati all'ottimizzazione del risparmio energetico, sia della linea produttiva che dell'edificio.

L'aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale , nella misura massima del 35% della spesa dell'investimento.
Le domande di contributo, possono essere inoltrate entro il 5/04/2012 per via telematica ; entro tale data, oltre alla presentazione dell'istanza, è necessario attivare l'iter autorizzativo all'avvio dell'investimento.
Qualora possediate un'impresa, e siate interessati all'ottenimento degli incentivi, i tecnici di Fotovoltaico.Sardegna.it possono occuparsi, per vostro conto, di tutto l'iter burocratico e amministrativo, dalla progettazione alla realizzazione dell'impianto.

Notizia e documenti

Ing. Enrico Craboledda - Ing. Simone Pibiri