Nell'anno 2012, l'ottica del conto deposito migliore varia completamente. La nuova finanziaria 2011 ha previsto che tali particolari forme di investire non abbiano più una tassazione del 27%, ma del 20%.
La totalità degli enti creditizi italiane vengono spronati da un'ulteriore ricerca di capitali, datapure il notevole rialzo dello spread BTP-BUND e quindi una seguente maggiorazione di valore del capitali che riguarda la nazione e anche tutte le banche.
Tuttavia, anche se presenza di questi problemi in campo creditizio, i conti deposito continuano ad essere classificati come le modalità più "interessanti" nel campo dell'investimento, perché il miglior conto deposito, sommariamente, non possiede un granderischio, possiede dei rendimenti molto alti e in più la totalità dei capitali depositati non si sommano al deposito titoli su cui è presente il super bollo che veniva determinava con la prima manovra estiva.
Tale parte finale del discorso fa divenire più chiaro il perché i tassi di interesse della totalità dei conti deposito gestiti via internet sono in aumento. Analizzando stime già effettuate, analizziamo come la totalità dei conti deposito che promettono un tasso di interesse maggiore al 4,00% va decisamente in aumento.
In aggiunta, cosa da non sottovalutare è che nel 2012 sarà migliore investire nei conti deposito di tipo vincolato.
Un esempio più significativi ditale tipo di conto deposito è l'InMediolanum vincolato, uno speciale conto deposito con il quale si avrà la possibilità divincolare il denaro per un periodo che può essere di 3, 6 o 12 mensilità. Inoltre, secondi esempi molto importanti sono quelli di CheBanca!, che ha totalmente le medesimecaratteristiche del conto InMediolanum prima detto, anche YouBanking, novità concepita dal Banco Popolare che come caratteristica ha la liquidazione in via precedente degli [utili|interessi} e il deposito iniziale non inferiore a 5.000 euro.
Sul web, in seguito, saranno disponibili dei siti internet che permetteranno alla personainteressato di poter mettere in relazione la totalità delle tipologie di conto deposito del 2012, poiché questi siti verranno più rinnovati in confronto ai siti tuttora esistenti.