Questa sera è nato Blocca&Ritira (Blocca & Ritira), un sito che permette ai propri utenti registrati di poter visionare e prenotare offerte disponibili su tutto il territorio nazionale italiano, acquistando tramite un evoluzione di quel sistema noto ai più come "Pick and pay".

Praticamente:
consulti le offerte disponibili, trovi quella adatta a te e la prenoti bloccandone il prezzo e la quantitá desiderata per 48 ore. Durante questo arco di tempo potrai recarti dal venditore a ritirare il prodotto/servizio bloccato e pagare di persona.

Blocca&Ritira é un servizio bivalente: da un lato offre agli utenti una ampia scelta di offerte scontate, dall'altro permette a chiunque possegga un'attivitá commerciale di dare visibilitá al proprio punto vendita, promuoversi ed acquisire nuovi clienti sul proprio territorio.
L'iscrizione per gli utenti é gratuita e lo sará per sempre, mentre per i venditori che intendono aprire una vetrina delle proprie offerte su Blocca&Ritira é possibile usufruire di un bonus di 20 crediti omaggio per inserire 20 offertevalide per un anno, iscrivendosi entro il 31 Dicembre 2013 SENZA ALCUN OBBLIGO PER IL FUTURO!

Qualunque venditore può quindi registrarsi al sito e cominciare a promuovere in maniera gratuita la propria attività offrendo prodotti e/o servizi scontati per chi prenota dal sito così da ampliare la clientela del proprio punto vendita.

La cosa interessante è che le offerte inserite vengono pubblicate anche sulla pagina facebook del sito e possono essere modificate ogni volta che lo si desidera senza che il credito venga nuovamente scalato. In più il venditore dispone di una propria "Vetrina" in cui sono visibili tutte le sue offerte e i recapiti per raggiungere e contattare il punto vendita.